Foel Group nasce nel 1984 come impresa individuale commercializzando materiale elettrico.
La nostra storia parte da un piccolo negozio di materiale elettrico, al ridosso della città di Taranto,  all’entrata di San Giorgio Jonico. In pochi anni, puntando sulla qualità dei prodotti e rimanendo sempre attenta alle novità del settore elettrico, diviene punto di riferimento per gli addetti del settore, installatori e architetti e progettisti.

Nel 1990 Foel group avverte l’esigenza di ampliare i propri spazi commerciali interessandosi anche all’illuminotecnica.
Nasce così uno showroom dedicato all’illuminazione decorativa e tecnica in grado di fornire consulenza, in una parola Lucefutura.

Design moderno, performance tecniche, attenzione alle esigenze del cliente e alle ultime novità tecnologiche si coniugano bene in Lucefutura, che fornisce servizio di consulenza e calcolo illuminotecnico per qualunque tipo di ambiente, offrendo supporto a privati e professionisti del settore per studiare e realizzare impianti illuminotecnici curati non solo dal punto di vista estetico, ma anche sotto l’aspetto tecnico (consumo energetico e di manutenzione), grazie anche alla LED Dark Room “attrezzata” per le prove e le simulazioni tecniche. In questo modo il cliente può vedere la qualità della luce e la resa degli apparecchi, oltre che affidarsi alla professionalità e alla creatività del progettista.

La sede di San Giorgio Jonico, in contrada Baronia in via Cipriani, è una struttura all’avanguardia per quanto riguarda l’illuminotecnica e la smart home. Si tratta di una demo articolata, che comprende la zona vendita, la logistica, lo showroom e gli uffici, al servizio del cliente finale, dei progettisti e di tutti coloro che vogliono vedere e sperimentare quello che è possibile fare per migliorare la qualità della vita.
Nel 2018 Foel Group apre a Taranto, in viale Magna Grecia 213, un nuovo showroom domotico con l’ausilio delle più recenti tecnologie smart home.

Nei due showroom sono stati realizzati ambienti domotici e smart utilizzando le più recenti tecnologie per mostrare al pubblico cosa si può realizzare all’interno di un’abitazione, dal videocitofono collegato all’impianto domotico all’utilizzo di un’interfaccia dalla quale è possibile mostrare l’integrazione dei diversi sistemi: illuminazione, audio, video, sicurezza, temperatura, irrigazione, gestione accessi, automazioni.

Foel group 1984 si affaccia sul panorama internazionale con l’apertura del proprio e-commerce, per portare il made in Italy e la propria filosofia nel mondo www.lucefutura.com.
Foel group 1984 è un laboratorio di idee aperto a tutte le espressioni e a tutte le novità privilegiando la qualità dei servizi offerti al cliente.